Ho 35 anni e da un anno circa ho una relazione con una ragazza che si mantiene vendendosi ad altri uomini. Ho visto il suo annuncio su internet; non aveva volgarità e mi ha colpito al punto da chiamarla per un appuntamento. Mi sono pentito subito, non avevo mai fatto niente di simile ma l’ho raggiunta comunque con l’idea di scusarmi e andarmene. Invece ho trovato una donna stupenda e sorridente. Mi sono sentito accolto e a mio agio: sembrava un normale appuntamento fra due coetanei. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e mi sono fermato da lei a lungo, abbiamo chiacchierato e ci siamo fatti le coccole. Ci siamo rivisti ancora e pian piano siamo diventati sempre più intimi. Al punto che mi capita di fermarmi a cena da lei o di incontrarla fuori per un caffè. A volte ci sentiamo anche solo per chiacchierare. Il sesso resta magico: io sono preso da quanto è bella e lei lo sente. Lo so che incontra tanti uomini, ma non ci penso mai. Non faccio finta che la nostra sia una relazione normale, però vorrei lo fosse. Vorrei anche aiutarla a cambiare vita. Ma come?

Mi piace pensare che il fato abbia fatto incontrare queste due anime e creato le condizioni per vivere l’amore. Anche se i presupposti erano totalmente diversi, alla fine i protagonisti di questa storia hanno deciso di darsi una possibilità. Nel momento in cui si decide di andare oltre al semplice incontro di corpi, di dare continuità agli incontri, di essere intimi non solo fisicamente ma anche emotivamente, allora si sta costruendo una relazione. Tutte le relazioni però hanno bisogno dello loro regole e solo i partner le possono definire e concordare. Oltre alle regole anche la condivisione dei valori è essenziale per far funzionare una coppia. Si può accettare il desiderio di lei che vuole vendere il suo corpo? Cosa vuol dire sintersi liberi in questa coppia?

In aggiunta, e forse potrebbe essere anche l’aspetto più importante in una relazione di coppia, si può pensare di cambiare qualcuno quando non è detto che lo si desideri?  Il nostro lui è proprio convinto che a cambiare debba essere lei?